QuidLife
Area riservata Contatti Mappa del sitp Home page
[2]
May
Pubblicato in: Web design
Autore: quid
Data pubb.: 2-5-2017
Share on Google+
Elasticità come stile vita

“La mente che si apre a una nuova idea non torna mai alla sua dimensione originale” Albert Einstein

Accade di continuo a tutti noi di svegliarsi con un’idea ben precisa di cosa vorremmo fare nella giornata, nell'arco della settimana o del mese, eppure il più delle volte siamo costretti a un cambiamento di rotta improvviso, il classico contrattempo che in un attimo stravolge completamente la situazione pianificata.

E’ in questi momenti che siamo costretti ad aprire la mente, a essere elastici per trovare nuove soluzioni. Ma aprire la mente è un esercizio complicato, molto più di quanto sembra.

Man mano che cresciamo e ci formiamo la nostra immagine del mondo ci riempiamo di stereotipi, credenze e pregiudizi, che creano di conseguenza una chiusura mentale.

Questa rigidità ci limita nelle idee e nel modo di pensare. Ci mantiene legati a vecchi schemi che ci impediscono di crescere intellettualmente ed emotivamente.

Per essere creativi, spontanei e positivi è necessario aprire la mente,essere elastici al confronto e pronti a nuove sfide.

Non esiste mai un solo “modo giusto” di pensare, una sola soluzione e spesso sono proprio gli errori la base di partenza per ampliare la nostra elasticità mentale. 

Noi di Quid, non abbiamo “paura di sbagliare per crescere” e siamo sempre alla ricerca di nuovi spunti, idee, punti di vista differenti. Troviamo stimolante essere elastici nello sviluppare più progetti contemporaneamente, nel coordinare lavori tra loro differenti e nel relazionarci con clienti dalle molteplici "sfumature" che diventano per noi linfa vitale, elasticità e crescita continua.

© QuidLifestyle 2013 - P. Iva 03326800160 | Tel. +39 035.41.75.054 | info@quidlife.it