QuidLife
Area riservata Contatti Mappa del sitp Home page
[23]
Jun
Pubblicato in: Web design
Autore: quid
Data pubb.: 23-6-2017
Share on Google+
La tenacia per rendere l'impossibile possibile
“La tenacia è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo” (Robert Half)
 
“Non sai mai cosa c’è dietro l’angolo. Potrebbe essere tutto. Oppure potrebbe essere nulla. Continua a mettere un piede davanti all’altro, e poi un giorno ti guarderai indietro e scoprirai di aver scalato una montagna.” - Tom Hiddleston

La tenacia è la fermezza nella volontà, la costanza nell'azione, la resistenza nella decisione: descrive un atteggiamento risoluto che non si scolla dal proposito e che regge ogni avversità.
Bellezza, intelligenza, sapienza sono qualità molto apprezzate e ricercate ma ciò che davvero fa la differenza, ciò che ti permette di affrontare le difficoltà, ciò che ti porta a spingerti a superare i propri limiti e a perseverare fino al raggiungimento dell’obbiettivo è proprio la tenacia.

Che sia in amore, nel lavoro, nello studio, nelle relazioni la determinazione porta al raggiungimento di grandi risultati. 
Tenacia è non lasciarsi sconfiggere da una malattia, è combattere ogni giorno contro le porte chiuse in faccia. E’ non accettare una provocazione e guardare avanti. E’ il non farsi intimorire dal primo “no” che ci viene comunicato. E’ il vedere i propri limiti come dei punti di partenza per superarli.

Una qualità da trasmettere ai nostri figli, da coltivare e tenere ben presente, facendola diventare un vero e proprio stile di vita.  

“Fai la cosa che pensi di non poter fare. Fallisci. Provaci ancora. Fai meglio la volta successiva. La sola gente che non cade mai sono quelli che non salgono mai sulla corda tesa. Questo è il tuo momento. Possiedilo”. - Oprah Winfrey

© QuidLifestyle 2013 - P. Iva 03326800160 | Tel. +39 035.41.75.054 | info@quidlife.it